Sabato 18 maggio al salone A. Lissi di via Ennodio 10 a Rebbio-Como, sede della Associazione nazionale di amicizia Italia Cuba – circolo di Como, si terrà un incontro dal titolo Giù le mani dal Venezuela! con la giornalista Geraldina Colotti, appena rientrata dal paese. Aderiscono all’iniziativa Arci Como e Anpi sezione Perugino Perugini di Como.

È allarmante cronaca ciò che sta accadendo in questi giorni in Venezuela: un paese libero e sovrano che, in nome del profitto ad ogni costo, anche a costo di scatenare l’ennesima “guerra umanitaria”, viene sistematicamente attaccato da un burattino manovrato dalla più grande potenza mondiale. Le notizie che ci vengono fornite dai telegiornali e dai quotidiani offrono una visione distorta della realtà, e nessuna voce si alza per diffondere la verità, o almeno una verità alternativa a quella “di stato”. E’ per questo motivo che l’Associazione di Amicizia Italia-Cuba ha deciso di promuovere un incontro che faccia chiarezza su ciò che sta realmente accadendo.

Sabato 18 maggio, nella sede dell’associazione, ci sarà la giornalista Geraldina Colotti, rientrata in Italia da pochi giorni, che relazionerà i presenti su quello che ha visto e udito durante il suo soggiorno in Venezuela. Una voce certamente fuori dal coro, non allineata, non prona agli interessi dell’impero. L’incontro avverrà nel salone dell’Associazione A. Lissi, in via Ennodio 10, a Como, alle ore 16. Sono invitate tutte le forze democratiche ed antifasciste presenti sul territorio di aderire all’iniziativa e chiunque voglia informarsi su una questione che ha risvolti culturali, politici e sociali. [Do, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: