9 Giugno/ Ortensie

Domenica 9 giugno, nel Parco della Villa del Grumello, ad essere protagoniste saranno le ortensie, presenti in più di 150 varietà, lo rendono uno dei parchi storico botanici più interessanti d’Italia, la cui collezione è in continuo arricchimento.

L’intera giornata sarà infatti dedicata alle ortensie, alla loro importanza nel territorio comasco e alla bellezza delle loro fioriture, dal bianco al rosso, rosa, malva, azzurro e violetto che ravvivano il Parco del Grumello da giugno fino inizio settembre. Alle 10, ritrovo alla Serra del Grumello, è previsto l’appuntamento con la fotografia e il paesaggio Spunti di vista visual story telling gestito dall’architetto Daniela Manili Pessina con la partecipazione del fotografo Andrea Butti. La lezione, aperta gratuitamente a tutti, permetterà di avvicinarsi al mondo della fotografia e della comunicazione attraverso le immagini, con focus particolare proprio sulle ortensie. Scatti che potranno anche essere selezionati e pubblicati sul sito e sui canali social dell’Associazione Villa del Grumello, un modo per coinvolgere il pubblico direttamente nella valorizzazione del luogo.

Ortensie protagoniste ancora nel pomeriggio dalle 15 alla Serra, nel laboratorio creativo di origami a cura di Marinella Della Toffola aperto a grandi e bambini dai 6 anni. I partecipanti potranno avvicinarsi all’affascinante arte degli origami realizzando questi delicati fiori che animano il Parco del Grumello con carta decorata a mano.
parco@villadelgrumello.it oppure Prenotazione obbligatoria. [Fi, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: