24 febbraio/ Mese della Pace/ L’Atlante delle guerre e del Covid

Mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 21, Como senza frontiere propone, nell’ambito del Mese della Pace 2021, la presentazione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo, di cui si sta preparando la decima edizione, che verrà pubblicata alla fine dell’estate.

Con Luciano Scalettari, giornalista di Famiglia Cristiana, che di questa nuova edizione sarà il curatore, approfondiremo i principali temi che verranno affrontati nella pubblicazione.

In particolare, discuteremo della più recente realizzazione del gruppo che dà vita all’Atlante, ovvero lo Speciale dedicato alla geopolitica della pandemia covid-19, così da mettere in relazione, con una prospettiva più ampia di quella solitamente adottata nei discorsi correnti, i problemi della salute, delle migrazioni e delle guerre. Come già la discussione organizzata a partire dall’Atlante per il Mese della Pace dell’anno scorso, anche l’incontro di quest’anno costituirà un importante contributo di conoscenza intorno ai temi che hanno caratterizzato il Mese della Pace 2021.

L’incontro potrà essere seguito on-line con la piattaforma Zoom, alla quale potete collegarvi cliccando qui o sull’immagine, o sulla pagina facebook di ecoinformazioni.

1 thought on “24 febbraio/ Mese della Pace/ L’Atlante delle guerre e del Covid

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: