3 luglio/ Tremezzina/ Humussiamo insieme

Sabato 3 luglio alle 19,30 si terrà nella Sala civica di Ossuccio (comune di Tremezzina) in via Andrea Castelli, nei pressi del parco giochi la tradizionale cena palestinese Humussiamo insieme, organizzata annualmente (e ora alla nona edizione) dalla bottega Pianoterra di Menaggio, dal Coordinamento comasco per la Pace e dall’associazione In viaggio, con la collaborazione della comunità palestinese della Lombardia e il patrocinio del Comune di Tremezzina.

Ritorna l’annuale appuntamento della tradizionale cena palestinese Humussiamo insieme. Arrivata ormai alla nona edizione, sarà questa un’occasione per ritrovarsi e manifestare il pieno sostegno al popolo palestinese che si ritrova in estrema difficoltà a seguito dell’ennesimo conflitto, scoppiato lo scorso maggio. Un conflitto che ha avuto effetti particolarmente gravi sui civili della Striscia di Gaza, un territorio devastato da anni di guerre che tra il 15 e il 18 di giugno ha subito altri bombardamenti aerei da parte dell’aviazione israeliana.

Il costo della cena è di 20 euro per gli adulti e 5 per i bambini e il ricavato della serata sarà destinato alla Campagna #InsiemePerlaPalestina, promossa da diverse Ong con lo scopo di portare aiuti umanitari a Gaza.

Introdurrà la serata Valentina Venditti del Ciss (Cooperazione Internazionale Sud-Sud onlus). Testimonianza in diretta streaming dalla Striscia di Gaza.

Data la disponibilità di posti ridotta, è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata a questo link

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid19, in conformità con le disposizioni della Regione Lombardia e delle Autorità nazionali. Per tale motivo i posti saranno limitati. [Daniele Molteni, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: