27 luglio/ Sotto il ponte con Gin Angri

Consorzio Abitare, Gener-azioni e Confcooperative Insubria, in occasione della mostra Sotto il ponte, rigenerazione in divenire in un quartiere di Como, organizzano per il martedì 27 luglio alle ore 18 un incontro con Gin Angri, autore delle fotografie in mostra presso l’ex Pastificio Castelli e l’ex Tintostamperia Val Mulini, in via Mulini 3 a Como.

La documentazione fotografica di Gin Angri evidenzia un paesaggio complesso, dove le scelte narrative determinano percorsi diversificati. «Un gioco in bianco e nero – scrivono gli organizzatori nella presentazione della mostra – che ci irretisce all’interno di luoghi configurabili e percorribili a piacimento da ogni giocatore attivo. L’estetica dello spazio abbandonato, disegnata da memoria impolverate e presenze sul confine della simulazione, non è mai statica».

La mostra è anche l’occasione per prendere visione diretta di due luoghi poco noti: l’ex Pastificio Castelli, già riqualificato, e l’ex Tintostamperia Val Mulini, in fase di ristrutturazione. L’esposizione resta aperta fino al 30 settembre 2021, sabato e domenica dalle 15 alle 18.

Per partecipare all’incontro con Gin Angri bisogna prenotarsi all’indirizzo abitare.como@confcooperative.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: