30 luglio/ I Musica Spiccia al Festival di Loano

A partire da oggi fino a venerdì 30 luglio ci sarà la 17 Edizione del Premio nazionale Città Loano per la musica tradizionale italiana che terrà banco nella cittadina rivierasca dove suoneranno i Musica Spiccia.

Il festival, organizzato dall’associazione Compagnia dei Curiosi con il supporto dell’amministrazione comunale e della Fondazione dei Mari, è il principale riconoscimento in Italia per la musica folk. Nasce nel 2005 con l’intento di promuovere e valorizzare la produzione contemporanea di musica tradizionale italiana.


Una grande occasione per l’orchestra Musica Spiccia «Arriviamo da un’esperienza di un concorso Folkest per noi importante alle cui selezioni abbiamo partecipato lo scorso anno a febbraio – ci dice Giulia Cavicchioni, fondatrice dell’Associazione Baule dei Suoni – abbiamo poi vinto la finale a ottobre che ci ha regalato un premio importante, un contributo economico di 15 mila euro che servirà per un tour del gruppo. Venerdì 30 chiuderemo questo festival facendo l’ultimo concerto – aggiunge – e a fine agosto saremo al Spilimbergo Folkest ed anche ospiti al premio Parodi a Cagliari. Il nostro sogno rimane anche quello di poter fare concerti nelle nostre zone».

[Somia El Hariry, ecoinformazioni] [Musica Spiccia]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: