ecoinformazioni on air/ Fascisti a processo

Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 7,15 del 18 ottobre di Metroregione di Radio Popolare. Violenza privata di chiaro stampo fascista con la lettura di un farneticante proclama contro sindacati e attivisti dei diritti umani.

Questo il crimine, documentato nel video ripreso da ecoinformazioni durante l’attacco e diffuso da tutti i media non solo italiani. Imputati i tredici attivisti del Veneto fronte skin heads tutti identificati e oggi a processo al Tribunale di Como che dovrà decretare la condanna e comminare le pene per un atto contro Como senza frontiere che ha indetto un presidio con l’intervento di Saverio Ferrari che si volgerà, in concomitanza con la prima udienza del processo, il 18 ottobre dalle 9,30 davanti al Tribunale in via Cesare Battisti a Como.

L’udienza si aprirà con la richiesta di costituzione di parte civile di Arci, Anpi, Cgil, Prc, Sinistra italiana, Luminanda. La giunta di destra di Como non ha invece chiesto di parteciperà al processo nostante l’incrsione sia avvenuta in una sede del Comune. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: