ecoinformazioni on air/ Balocchi pericolosi

Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 19,45 del 24 novembre di Metroregione di Radio popolare. Nel 2017  la Giunta Landriscina impose un’ordinanza contro i poveri per evitare che si chiedesse l’elemosina disturbando la kermesse della citta dei Balocchi.  

Allora si tentò di nascondere la miseria per evitare di rovinare le compere natalizie, oggi peggio si ignora la pandemia esponendo comaschi e non a un’amplificazione del rischio di contagio. Sono già state installate in città le casette di legno di una sorta di supermercato all’aperto e un incredibile affollamento potrebbe già verificarsi sabato se non interverrà il prefetto di Como cui spetta l’ultima parola sulla possibilità di svolgere la manifestazione nonostante la quarta ondata covid.

Articolo 1, Sinistra italiana e Socialisti hanno chiesto al sindaco di ripensarci e di tutelare la salute dei cittadini, un’opinione condivisa anche da parte dalle destre. Ma Landriscina risponde che «c’è grande voglia di ripartire». [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: