5 e 6 marzo/ Arte per le donne alla Lissi

Il 5 e il 6 marzo, l’associazione Alfonso Lissi organizza, presso la propria sede di via Ennodio 10 a Como, l’esposizione Arteamoreperledonne. Questo evento si inserisce nel contesto di Spazio Lissi, precedentemente inaugurato alla mostra Lis-piazza di settembre del 2020 e seguito da Crisic. Il punto svolta a dicembre 2021.

Ospiti di questo evento sono 16 artisti del nostro territorio che hanno elaborato i loro lavori, inediti e non. Le discipline: pittura, scultura e fotografia. Elenco degli artisti ospiti: Valentina Aleotti, scultura – Marina Bianco, installazione – Laura Capellini, scultura – Marco Cassina, scultura – Federica Clerici, pittura Mariagrazia Costa, incisione – Marta Grimoldi, fotografia – Miriam Lietti, illustrazione – Matteo Maida, pittura – Ilaria Mondani, scultura – Akila Porage, pittura – Roberto Staffilano, collage – Giulia Valentini, pittura – Silvano Villa, pittura – Patrizia Villani, pittura – Federico Zanetti, fotografia.

La mostra nasce dalla necessità di dare supporto concreto alle donne vittime di violenza. Le opere, infatti, sono in vendita e il ricavato sarà donato in beneficenza ad associazioni che si occupano di aiutarle.

Hanno aderito all’iniziativa associazioni e gruppi artistici del territorio, come Cam, Casa Arti e Mestieri di Nova Milanese, spazio Arte fuoco e terra di Giussano, e altri artisti dislocati in Italia e all’estero.

L’inaugurazione della mostra è alle 17,30 di sabato 5 marzo, rimanendo poi aperta sino alle 21. Si riprende poi alle 17 del giorno dopo, domenica 6. La chiusura è prevista sempre per le 21. Durante l’apertura, vi sarà una performance musicale a cura di Stefano Lorenzo Cavané.

L’Associazione Alfonso Lissi valorizza e diffonde i valori costituzionali ed antifascisti, svolgendo opera di aggregazione di persone ed enti che condividano principi e finalità della stessa associazione e organizzando iniziative a carattere sociale, culturale, turistico, ricreativo, ecc.

Potrete maggiori informazioni visita il sito http://associazionealfonsolissi.it/spazio-lissi/ oppure scrivi a eventi@associazionealfonsolissi.it, o telefonando al 3331650625- Ester Bulgarini, curatrice della mostra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: