
ecoinformazioni on air/ Diritto alla salute
Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 19,45 del 6 maggio di Metroregione di Radio Popolare.La voce dei medici della solidarietà internazionale contro la deriva della privatizzazione che è causa dei disastri della sanità lombarda aggravati, ma non determinati, dalla pandemia.
Allo Spazio Gloria dell’Arci in via Varesina 72 sabato 7 maggio dalle 9 i Medici con l’Africa di Como proporranno una riflessione approfondita sul sistema sanitario lombardo che si allontana sempre più dai fini universalistici di quello italiano per andare verso il mercato con una preoccupante somiglianza con quello americano.
L’idea di regalare la salute ai privati, oltre a essere più dispendiosa, permette di raggiungere sì alti livelli, ma destinati e fruibili da una minoranza in grado di pagare le varie prestazioni. All’incontro sono inviati non solo i professionisti della salute ma cittadine e cittadini disposti a impegnarsi perché la salute sia un dirtto anche in Lombardia. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]