15 ottobre/ commemorazione per Ugo Fasola, partigiano

L’Anpi di Como ricorda Ugo Fasola, partigiano scomparso lo scorso anno, sabato 15 ottobre alle 10,30 al cimitero di Lipomo.

«La memoria di coloro che hanno combattuto contro il nazifascismo, la conoscenza e valorizzazione della Resistenza come evento fondativo della Repubblica democratica, devono essere propulsori per contrastare vecchi e nuovi fascismi, per coltivare la fiducia nella possibilità di cambiare le cose attraverso l’unità e la partecipazione, lo stimolo alla politica perché riprenda appieno la dignità e la missione indicata dalla Costituzione: pace, solidarietà, uguaglianza e libertà.
Per questi motivi, invitiamo a partecipare alla commemorazione del partigiano Ugo Fasola, nel primo anniversario della sua scomparsa.

L’appuntamento è per Sabato 15 ottobre alle 10,30 presso il Cimitero di Lipomo: interverrà per l’Anpi Tommaso Fasola, nipote del partigiano e dirigente della sezione di Como; saranno presenti i famigliari e un rappresentate dell’Amministrazione comunale di Lipomo». [Anpi, sezione di Como “Perugino Perugini”]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: