27 ottobre/ Casting – Lo specchio migliore del dubbio

Giovedì 27 ottobre alle 20,30 presso la Sala Musa Associazione Carducci si terrà lo spettacolo a cura del corso di recitazione a cura di Miri Ronchetti. Monologhi teatrali. Voci di autori e drammaturghi dal mondo. Ogni monologo è una richiesta, un monito che arriva dal cuore, centro dell’uomo.

Ognuno di essi si mette a nudo con la verità del suo io profondo e non per questo meno insidiato e travagliato dalla quotidianità della vita. “Sappi portar la tua croce e abbi fede. Io ho fede, e questo mi allevia il dolore, e quando penso alla mia vocazione, non ho paura della vita”.

Ogni personaggio espone un suo dramma; sono personaggi di epoche diverse , ‘800, ‘900 e 2000 che si fanno portatori delle problematiche vive e pressanti dell’essere umano. Ognuno di essi si mette a nudo con la verità del suo io profondo e non per questo meno insidiato e travagliato dalla quotidianità della vita. Un modo per dare allo spettatore la possibilità di specchiarsi nel personaggio -attore e intuire, se non comprendere, che l’unico modo per sentirsi liberi è mettersi con coraggio di fronte alla verità delle cose, confrontandosi con se stessi e, magari, accettando i propri limiti senza giudizio estremo.
Interpreti gli allievi adulti del corso di Recitazione di Teatro arte 25° edizione patrocinato dal Comune di Como.

Adattamento testi da “Il Gabbiano” A. Cechov, “Giorni Felici” S. Beckett, “Una proposta di matrimonio” Anton Cechov, “Il Piccolo Principe” Antoine De Saint Exupery , la Signorina Julie di A. Strindberg, “Sonoi Marina” da un testo contro la violenza sulle donne., “Santo Colina”  da “1915 -18” di M. Ronchetti

Ingresso a soci Carducci € 5- pubblico diverso € 10.
Info: cell. 329.3817686/ 031.267365 [Teatroarte e Associazione Carducci]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: