24 novembre/ Nicolai Linin a Cantù con “Ucraina, la vera storia”

Giovedì 24 novembre alle 21, il circolo Arci di Mirabello, in collaborazione con l’associazione culturale Le sfogliatelle, presenterà nella propria sede in via Tiziano 5 a Cantù (Co), il nuovo libro di Nicolai Linin Ucraina, la vera storia, con l’autore.

«Lilin, per la prima volta a Cantù, racconterà come l’Ucraina abbia un’identità politica e culturale molto più complessa di come viene descritta, soprattutto dai media italiani.
Oligarchi, armi e battaglioni di estrema destra: verità o propaganda? Dalle mattanze austroungariche ai danni delle popolazioni russe in quei territori agli errori politici di Lenin, dagli orrori della Seconda guerra mondiale alle decisioni discriminatorie di Zelensky.

Nicolai Linin è uno scrittore russo, di origini siberiane, nato nel 1980 a Bender, in Transnistra. Dal 2010 vive e lavora a Milano. Con Einaudi ha pubblicato tutti i suoi romanzi, tra cui Educazione siberiana. Con Piemme ha pubblicato Putin, L’ultimo zar, che è diventato un bestseller.

Ingresso gratuito riservato ai soci Arci e soci Sfogliatelle.
Arci Mirabello è in via Tiziano 5, Cantù (CO).
Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 3472923126 o scrivendo alla mail arcimirabellocantu@gmail.com. Tutte le informazioni su www.arcimirabello.it».
[Arci Mirabello]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading