Venerdì 3 di marzo conferenza stampa sul lancio ufficiale dell’iniziativa Dai Como – Dona per lo sport, nella sede della Fondazione provinciale della comunità comasca.

Trentotto squadre sportive si battono in un proprio e vero torneo di raccolta fondi. Per conoscerli basta visitare la loro pagina daicomo.it. e trovare l’elenco  dei partecipanti con le loro mete di raccolta accompagnate a una breve descrizione e foto. Cliccandoli si entra in una pagina dedicata dove saranno presentati più in dettaglio tutte le caratteristiche della società che hai scelto, contatti, e sarà data la possibilità di donare. «Entriamo in relazione diretta con la concretezza del dono», come ha detto Paolo Lipari durante la presentazione alla stampa 

Eseguendo la donazione tramite la Fondazione comasca, ci sono a disposizione 5 modalità di pagamento. La donazione può essere eseguito anche in modo anonimo e possono donare anche aziende. Compilando le informazioni richieste con il tuo codice fiscale, una percentuale dell’importo donato viene aggiunto in maniera automatica nel tuo 730 precompilato in detrazione fiscale. 

Alla conferenza stampa hanno paetecipato Paolo Lipari, regista dei video degli ambasciatori del progetto, Angelo Porro, presidente della Bcc Cantù, Serena Saibene, ConTeSto di Appiano Gentile e Walter Schmidinger, Stella d’oro al merito sportivo per l’anno 2017 e Bernardino Casadei della Forndazione della Comunità comasca.

«Con lo sport si imparano tante abilità che sono anche metodo di studio, come è il programmare, e spesso troviamo che i ragazzi che praticano lo sport sono anche più efficaci a studiare», racconta Saibene, «imparano anche sul successo e il fallimento, come gestire l’ansia e tante altre fatiche relazionali che con il covid abbiamo visto moltiplicate».

«Con il dono possiamo offrire alle persone di sentirsi pienamente cittadini, che collaborano al bene comune in una maniera tangibile, affermare la loro umanità» che Casadei definisce come «fare ciò che è bello, buono e giusto». [Beatriz, Travieso Pérez, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: