Video/ Strati della cultura/ Femminismi illustrati

Tre giorni di incontri, esperienze, parole, corpi e pratiche Arci (e non solo) insieme al gruppo Politiche di genere: questo report illustrato vuole restituire, sottoforma di parole e soprattutto immagini, tante voci ascoltate e tanti percorsi condivisi durante Strati della cultura a Imola.

Alla ricerca di una coesione capace di mantenere le differenze e diversità senza smussarle: questo è il paradigma che, nei tre intensi e bellissimi giorni di Strati, il gruppo Politiche di genere ha voluto esprimere, all’interno e all’esterno degli incontri specifici e in un contesto di incessante lavoro quotidiano.
Mai davvero finito, mai davvero completo – se un workshop sul sentirsi sicurə negli spazi (Arci e non solo) viene popolato e vissuto da una moltitudine di persone, ma non di uomini.
Ma Strati della cultura è un momento prezioso proprio perchè capace di restituire limiti verso cui tendere, ricaricare le energie e conoscere altre esperienze, persone e attività in grado di ispirare, formare, far crescere.
[Sara Sostini, ecoinformazioni]

1 thought on “Video/ Strati della cultura/ Femminismi illustrati

Comments are closed.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading