ecoinformazioni mensile marzo/ eQua

Carə sociə, eccovi il mensile di febbraio eQua che sarà distribuito dal pomeriggio di giovedì 14 marzo presso l’omonima iniziativa dell’Arci Nazionale presso il circolo Base di Milano. Anticipiamo l’editoriale di Sara Sostini “Eco per eQua” e vi ricordiamo il nostro appuntamento del 28 marzo con l’assemblea dei soci alle 18,00 alla serata Contaminazioni: per i soci il concerto è a offerta libera.

«La lotta contro le diseguaglianze e per i diritti civili e sociali si afferma con un’azione di impegno organico: azioni nei territori, costruzione di politiche in grado di affrontare ciascun aspetto dei numerosi problemi in modo non limitato ma a trecentosessanta gradi, una comunicazione interna ed esterna capace di formare, informare, sostenere idee, diffonderle e renderle reali.
È questo uno dei motivi per cui ecoinformazioni esiste e continua a (r)esistere: la nostra idea di giornalismo partecipato si radica profondamente nell’intento di “dare voce a chi non ne ha”, ma anche in quella di diffondere (contribuendo alla realizzazione) pratiche volte a ridurre un divario sociale sempre più ampio, e opprimente. Partecipare alla terza edizione di eQua come media partner è per noi – come redazione e come circolo Arci – uno dei modi migliori per farlo: raccontando con articoli, foto, video e immagini tre giorni di lavori “per mettere al mondo un mondo migliore” e conservare così la memoria di ieri e il percorso di oggi, per costruire la strada di domani a misura di tutt3». [Sara Sostini, ecoinformazioni]

contaminazioni-28-marzo-ecoinformazioni

Sfoglia il mensile su Calameo

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading