Villa Aprica: un accordo per il posteggio in attesa dell’autosilo

Il Consiglio comunale comasco dovrà decidere sull’intesa raggiunta con Cinica e Immobiliare Iaci

La Giunta comunale di Como ha approvato un «accordo (tecnicamente definito accordo sostitutivo di provvedimento) che prevede la sospensione della Dia (il titolo che abilita all’avvio dei lavori) in capo all’Immobiliare Iaci spa fino al 31 dicembre del 2013, ossia fino al completamento dei lavori per il nuovo autosilo a servizio dell’ospedale».

«Attualmente la carenza di posti auto nella zona è colmata attraverso l’utilizzo da parte degli utenti della clinica, che è accreditata con il servizio sanitario nazionale, dell’area di proprietà della Iaci spa, che si trova in via Castel Carnasino – spiega una nota comunale –. Su tale area devono esser realizzate due unità immobiliari ad uso residenziale».

«Da qui la richiesta all’amministrazione comunale, a seguito di un accordo raggiunto tra l’Istituto Villa Aprica e la Iaci spa, di sospendere la Dia fino alla fine dell’anno prossimo e di mantenere validi tutti i diritti acquisiti dalla società – conclude la nota –. Tutte le spese relative alla stesura dell’accordo saranno a carico dell’Istituto Villa Aprica». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: