Via Fontana asfaltata per i bus

Un intervento temporaneo nella centralissima via comasca per deviare il traffico dei mezzi pubblici da piazza Cavour

La via è stata chiusa al traffico nello scorso maggio date le sconnessione dei lastroni in granito. «La conseguente deviazione dei bus in piazza Cavour crea ovviamente una situazione di pericolo, che è stata segnalata da più parti – spiega Daniela Gerosa, assessora alla Mobilità del Comune di Como –. Insieme ai tecnici sono state prese in considerazione varie alternative e alla fine si è deciso di procedere con la rimozione di alcuni dei masselli in granito di via Fontana e con la posa di un manto di asfalto nella parte centrale della strada».

«Tutta la pavimentazione che verrà tolta sarà accantonata in magazzino per poter poi essere riposizionata – assicura l’assessora –. Si tratta, naturalmente, di una soluzione temporanea legata anche alla nuova gara per il trasporto pubblico locale che dovremo bandire e senza la quale non si potrà procedere con alcuno spostamento dei mezzi di trasporto pubblico che oggi transitano in via Fontana».

«I lavori inizieranno lunedì 16 luglio e salvo imprevisti si concluderanno nel giro di due settimane per consentire la riapertura della strada entro la fine del mese – spiegano da Palazzo Cernezzi – L’asfalto resterà in via Fontana per almeno un anno». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: