Asfaltature solo a fine agosto
Problemi burocratici bloccano il piano degli asfalti del Comune di Como che partiranno solo ad estate inoltrata
«Per questioni amministrative i lavori di asfaltatura slittano purtroppo a fine agosto – spiega l’assessora alle Strade dell’Amministrazione comunale comasca Daniela Gerosa –. Non mi riempie di gioia ed entusiasmo questa notizia ma stiamo lavorando perché per il futuro questo non succeda più».
«Partiremo con gli interventi più critici e per fortuna i lavori saranno eseguiti di notte – prosegue Gerosa –. Se sarà necessario valuteremo anche eventuali rinvii».
Gli interventi che partiranno dal 27 agosto in orario notturno, dalle 21 alle 6 del mattino del giorno successivo, prevedono una spesa di 800mila euro, divisi in due lotti, per la sistemazione di: «Via per Cernobbio (il tratto da Villa Olmo a via Conciliazione), l’innesto dell’A9 a Lazzago e la diramazione di via Colombo, via Colonna, via D’Annunzio (tra via Varesina e via Risorgimento), via Bellinzona (tra via Maderno e piazza Monte Olimpino), via dei Partigiani».
L’ordine di priorità sarà: «Via per Cernobbio e la Bellinzona e, a seguire, via dei Partigiani, via Colonna, via D’Annunzio e gli innesti autostradali». [md – ecoinformaizoni]