Palazzo Cernezzi contro l’ordinanza del Tribunale
La Giunta comunale comasca ha deciso di: «Di proporre reclamo avverso l’ordinanza del Tribunale di Milano, emessa nei giorni scorsi, per l’escussione della fideiussione rilasciata da Multi a seguito dell’acquisto dell’area Ticosa»
«Nelle more dell’udienza, con decreto, il giudice civile aveva già concesso a Multi l’inibitoria all’escussione e con ordinanza del 21 luglio ha confermato il provvedimento emesso – spiegano dal comune di Como –. In pratica il giudice, in disaccordo con la sentenza dei giudici amministrativi del Tar (a cui si era rivolta Multi l’anno scorso per chiedere la risoluzione del contratto e la cui sentenza è stata appellata dalla società davanti al Consiglio di Stato) ha interpretato la volontà delle parti nel “chiaro disinteresse alla prosecuzione del rapporto contrattuale”».
«Da qui la decisione del Comune, in vista anche del giudizio del Consiglio di Stato, di proporre reclamo – termina la nota –. Nel procedimento il settore Legale del Comune di Como sarà affiancato dal professor Alberto Sciumè». [md – ecoinformazioni]