Appena rifatta, ma l’asfalto si sbriciola

via bellinzona comoQuesta la denuncia di Per Como per un tratto di via Bellinzona a Monte Olimpino: «Asfaltato pochi mesi fa presenta già sbriciolamenti e una buca fa capolino…»

«Ci ricordiamo bene quando, al termine dell’estate, era stato finalmente, dopo mesi e mesi per non dire anni di richieste e sollecitazioni da parte nostra, sistemato il tratto più rovinato di via Bellinzona a Monte Olimpino, per la verità non è che il resto della via sia in condizioni migliori ma almeno una “pezza” importante era stata messa – dichiarano gli esponenti della lista civica Per Como –.Tutti contenti speravamo di poter godere della sistemazione per un periodo di tempo lungo invece ecco, da qualche giorno, far capolino le prime smagliature e asfalto che se ne va».

«Proprio per questo, sollecitati anche da numerosi cittadini arrabbiati per lo stato delle cose, abbiamo depositato oggi un’interrogazione al Sindaco – prosegue lo scritto –. Riteniamo tale situazione insostenibile ed inaccettabile vista la brevità di tempo trascorso dalla posa del nuovo asfalto ed anche in considerazione che ci saranno nuovi costi da affrontare a carico del Comune e quindi di tutti i cittadini comaschi».

«È facile prendere esempio da quanto accade nella vicina Svizzera e sentirci dare sempre la solita risposta che non abbiamo a disposizione risorse economiche come le loro, ma crediamo che almeno i pochi lavori che vengono realizzati debbano durare non certo solo pochi mesi – conclude la nota –. Chiediamo quindi al Sindaco se sono già stati assunti provvedimenti e cosa intende fare l’Amministrazione per risolvere la situazione». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: