Gli studenti rimarranno a S. Teresa

santa teresa comoCambierà la gestione ma, assicura Iantorno: «La struttura continuerà ad ospitare studenti»

«Il collegio universitario di piazza S. Teresa è un servizio che il Comune intende rilanciare e se possibile migliorare – dichiara l’assessore al Patrimonio del Comune di Como Marcello Iantorno –. La residenza universitaria sarà mantenuta e in collaborazione con le università, già nel corso delle prossime settimane, valuteremo e definiremo le migliori forme di gestione».

«Il Consorzio Interuniversitario per il diritto allo studio (C.I.Di.S.) [ex Isu], che lo aveva in gestione dal 2002 – spiegano da via Vittorio Emanuele II –, ha comunicato di voler riconsegnare l’immobile di piazza S. Teresa in anticipo e di proseguire con la gestione fino al 31 dicembre 2013».

Lo studentato comasco è stato inaugurato nel marzo del 2003, dopo un investimento di 3 miliardi, 2 finanziati dalla Regione e 1 dal Comune, e ha una disponibilità di 36 posti letto, suddivisi in 15 camere doppie e 2 triple.

«L’immobile è di proprietà comunale – prosegue Iantorno –, ma da parte nostra la destinazione a residenza universitaria non si cambia. Insieme al vicesindaco e assessore all’Università, Silvia Magni, sono già stati presi contatti con gli enti coinvolti e si troverà una soluzione». [md – ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading