CoCoCo 2013: la mostra del vincitore
Salvatore Tulipano, vincitore della quinta edizione del concorso comasco, esporrà dal 9 novembre al 1 dicembre Pavilion, una grande scultura, « uno spazio in cui il pubblico potrà entrare», concepita per l’ex chiesa di S. Pietro in Atrio in via Odescalchi 3 a Como, a cura di Paolo Bolpagni. Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 18, apertura da martedì a domenica dalle 14.30 alle 18.30, chiuso lunedì.
«Pavilion, frutto del dibattito fra la scultura e l’architettura anche in relazione agli spazi espositivi contemporanei, è una scultura sviluppata su grande scala che contiene al suo interno la recente produzione plastica, pittorica e grafica dell’artista – precisa una nota –. Domenica 24 novembre alle 16, Pavilion ospiterà al suo interno una conferenza, nella quale Paolo Bolpagni, Luciano Caramel, Alberto Rigoni e l’artista stesso, affronteranno il tema del rapporto scultura e architettura».
Per informazioni tel. 031.252352, e-mail cultura@comune.como.it, Internet www.cultura.comune.como.it. [md – ecoinformazioni]