Iubilantes premiata a Vienna

iubilantes 05-05-14Unica associazione italiana, con altri 26 enti/ progetti da tutta Europa, ha conseguito il premio Europa Nostra – EU Prize for Cultural Heritage/ Europa Nostra Award 2014 il 5 maggio scorso.

 

«Non abbiamo avuto il premio “aggiuntivo” in denaro, ma siamo molto fieri e felici del riconoscimento ottenuto, che ci pone al pari di altri 26 prestigiosi enti europei, selezionati fra i 160 partecipanti – spiegano gli esponenti dell’associazione comasca in un comunicato, in cui ringrazia quanti hanno contribuito al successo –.Vogliamo ricordare che questo successo lo dobbiamo ai soci e ai collaboratori, ai giornalisti ci hanno dato spazio e attenzione, e agli enti che hanno presentato e sostenuto la nostra candidatura e che vogliamo qui ringraziare: Archivio di stato di Como, Consolato di Armenia a Milano, Associazione europea delle vie francigene (Fidenza), Associazione Italia nostra onlus (Roma), Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como. I nostri ringraziamenti vanno anche a Co.Mo.Do. – Confederazione per la mobilità dolce (Milano) che anche in questa importante circostanza ci ha dato aiuto e collaborazione, e a tutti coloro (sono stati 1.198) che hanno avuto la bontà e la pazienza di votare per noi sul sito di Europa Nostra».

Ma uno sguardo è già rivolto al futuro e Iubilantes: «Entro ottobre 2014 darà vita ad un evento pubblico cittadino di presentazione del premio e di Europa Nostra, in collaborazione con la stessa Fondazione Europa Nostra – con sede all’Aia – e con lo scopo di dare vigore alla naturale vocazione europea di Como e allo spessore europeo del suo patrimonio culturale». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: