Sponsorizzazione del verde a Como

parco rimembranze comoUn avviso pubblico per una trentina tra aiuole e rotatorie, sei sentieri e il Parco delle rimembranze.

 

«Insieme è più facile prendersi cura della nostra città e portare più fiori e colori dappertutto – dichiara Daniela Gerosa, assessora al Verde e all’arredo urbano del Comune di Como –. L’appuntamento con Expo si avvicina, inoltre, e la natura stessa ci offre infiniti modi per giocare con il tema proposto. Il nostro territorio può vantare una lunga e illustre tradizione nel settore florovivaistico e nella progettazione dei giardini. Mi auguro che questa occasione spinga aziende e progettisti a scendere, letteralmente, in campo».

«In previsione di Expo 2015, le iniziative di sponsorizzazione sono state estese oltre che ad aiuole e rotatorie, anche ad itinerari ciclo-pedonali, a sentieri, a spazi verdi come il Parco delle rimembranze e ad interventi di arredo urbano – precisa una nota di Palazzo Cernezzi –. La controprestazione è l’installazione di targhe veicolanti il logo dello sponsor e l’utilizzazione a scopi pubblicitari di foto e riproduzioni delle aree sponsorizzate. Sono state previste anche altre forme di pubblicizzazione, curate dallo stesso Comune, e finalizzate ad evidenziare il sostegno dello sponsor. Per i contratti è stata prevista una durata triennale, rinnovabile».

Il bando comprende: «Rotatoria piazza XXIV Maggio, aiuola e spartitraffico viale Masia, via Recchi e viale Innocenzo XI, spartitraffico viale Varese, via Lucini, via Italia Libera, aiuola passaggio Santa Caterina, aiuola piazza San Rocco, rotatoria e spartitraffico viale Giulio Cesare e via Leoni, rotatorie e spartitraffico via Pasquale Paoli, spartitraffico viale Innocenzo XI, rotatoria e spartitraffico via Oltrecolle e via di Lora, rotatoria e spartitraffico via Scalabrini e via Clemente XII, rotatoria e aiuola via Scalabrini (passaggio a livello), spartitraffico e aiuola ingresso lido Villa Olmo, rotatoria via Bellinzona/A 9, fioriere piazza Volta, rotatoria e spartitraffico via Colombo, rotatoria via Camozzi, aiuole viale Lecco, aiuola piazza Mazzini, spartitraffico via Pasquale Paoli e via Clemente XIII, rotatoria e spartitraffico statale per Lecco, sentiero per Cardina, rotatoria La Guzza, rotatoria svincolo Acquanera, rotatoria via Confalieri, aiuole e rotatoria via Tentorio/via del Lavoro, rotatoria via Canturina, rotatoria via Canturina/via Acquanera, sentiero Falchetto, sentiero Carescione, sentiero San Donato, sentiero via Pannilani/via Piazzi, sentiero via Coretta/via Verga, passeggiata Voltiana, Parco delle rimembranze». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: