L’isola che c’è/ Como eco-solidale 2014

loghi mappa
Il numero 460 estate di ecoinformazioni è la nuova edizione integrata e aggiornata della mappa Como eco solidale realizzata per l’undicesima edizione della Fiera delle relazioni e delle economie solidali. La mappa è stata realizzata con ecoinformazioni da
Maria Grazia Gispi, Ilaria Mantegazza, Magda Morazzoni, Samuele Parravicini, Marco Servettini. Sfogliala on line. #lisolachece2014

La mappa Como eco-solidale è lo strumento, aggiornato, che fornisce l’elenco completo e una breve presentazione delle realtà della provincia di Como impegnate nella promozione di stili di vita sostenibili e nuovi modelli di sviluppo. Si tratta di un universo composito e ben integrato nel territorio, costituito da realtà attive in vari ambiti: cooperazione sociale, volontariato, tutela dell’ambiente, energie rinnovabili e bioedilizia, prodotti eco-compatibili, riciclo e riuso, agricoltura locale e biologica, piccolo artigianato, solidarietà internazionale, turismo responsabile, promozione della pace, dell’informazione e della cultura.

Sostenere queste realtà significa impegnarsi concretamente ogni giorno in scelte rispettose dei diritti, dell’ambiente e delle generazioni future. Questa mappa vuole essere quindi una sorta di bussola per orientarsi nella realtà solidale del Comasco e promuovere scelte di cittadinanza sostenibile.

Como eco-solidale viene distribuita in occasione della XI edizione de L’isola che c’è – Fiera provinciale delle relazioni e delle economie solidali, il 20 e 21 settembre 2014 a Villa Guardia, organizzata da L’isola che c’è e dall’Associazione del volontariato comasco – Centro servizi per il volontariato.

La mappa che sarà distribuita agli ingressi della Fiera si può già sfogliare on line.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: