21 gennaio/ Urla dal pianeta, guerre nel mondo

URLA DAL PIANETA (1)All’interno della mostra Urla dal Pianeta, Il Coordinamento Comasco per la Pace organizza un momento di riflessione su ciò che rappresenta ancora un male dei nostri tempi: la guerra.
Attraverso una proiezione fotografica, si andranno a scandagliare alcuni conflitti, spesso dislocati agli angoli del mondo e in alcuni casi dimenticati.
Interverrà il giornalista Michele Luppi, editor del blog http://www.africaeuropa.it che presenterà anche il progetto “Clandestine Integration”.Appuntamento mercoledì 21 gennaio alle 18 presso lo spazio Ratti (ex chiesa di S. Francesco) in Largo Spallino 1 a Como.

Mettere in luce tutto ciò che nel pianeta non ha voce:persone, popoli, animali, natura da cui si leva l’urlo, efficace immagine della sofferenza e della volontà di riscatto.
La mostra “Urla dal pianeta” presenta una ricca selezione di sculture in legno dell’artista canturino Ivano Rota. La scelta delle opere in mostra nasce dalla volontà dell’artista di trovare una possibile risonanza al grande evento di Expo 2015, “Nutrire il pianeta”.
L’esposizione è patrocinata dall’assessorato alla Cultura di Cantù e Como e organizzata in collaborazione con Teatro Artigiano, Coordinamento Comasco per la Pace e Cultura Animale. [Andrea Quadroni, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: