Mercatone uno/ Il Prc con i lavoratori e le lavoratrici in lotta

prcLa Federazione provinciale del Prc comasco ed il Circolo Prc Triangolo lariano – con un comunicato –  esprimono la propria massima solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori del Mercatone Uno di Tavernerio in sciopero da sabto 21 marzo contro la volontà dell’azienda di cessare l’attività: «Stipendi non pagati, contratto di solidarietà non pagato, false promesse e chiusura del punto vendita sono i risultati di 4 anni di sacrifici con il contratto di solidarietà ancora in essere.

Ancora una volta le lavoratrici ed i lavoratori pagano le conseguenze di una gravissima mala-gestione e non hanno la ben che minima idea di quale sarà il loro destino.

Oggi l’azienda aveva intenzione di far partire una svendita che avrebbe svuotato i magazzini, ma la risposta del personale e delle parti sindacali è stata determinata.

E’ stato indetto uno sciopero che bloccato l’attività del negozio rimasto di fatto ufficialmente “chiuso per sciopero”.

Lo sciopero continuerà nella giornata del 22 marzo dalle 9:30 alle 12:30 ed in assenza di proposte il personale è determinato a continuare la mobilitazione.

Una nostra delegazione, insieme ad una delegazione di Sel  ha partecipato oggi al presidio davanti al punto vendita, torneremo li domani mattina e sosterremo tutte le iniziative che i lavoratori e le parti sindacali metteranno in campo nelle prossime settimane.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare al presidio di domani mattina, e terremo informati su questo sito sull’evolversi della situazione». [Segreteria provinciale Prc Como]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: