Presidio pensionati

pensioniPedrinelli: «A livello unitario apriamo un tavolo con il Governo sul tema delle Pensioni».

Dopo il presidio annunciato, «una delegazione unitaria dei sindacati dei pensionati è stata ricevuta oggi [giovedì 16 luglio] alle 11 dal prefetto di Como Bruno Corda».

«Abbiamo manifestato unitariamente per rappresentare a livello territoriale quello che sta avvenendo a Roma nell’incontro con le nostre rappresentanze nazionali e il Governo era dal 2007 che non si apriva un tavolo confederale unitario con l’Esecutivo e questo è decisamente un risultato importante – ha affermato Giovanni Pedrinelli, segretario generale della Fnp dei Laghi –. Non è solo il meccanismo di rivalutazione che ha bisogno di essere modificato, ma anche tutti gli aspetti che fanno capo alla Legge Fornero e ai dispositivi di flessibilità in uscita, senza dimenticarci dei nostri giovani e di quelle che sono le loro prospettive future».

Al prefetto, che «ha preso atto delle richieste delle organizzazioni sindacali di Como e le trasmetterà al Governo », sono state presentate «anche le istanze relative alla riduzione del carico fiscale sui pensionati e le problematiche connesse alla non autosufficienza e alla disabilità». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: