
19 dicembre/ Emergency per Bangui
Il gruppo Emergency di Como organizza un aperitivo solidale per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana. Appuntamento sabato 19 dicembre alle 18 presso l’Ultimo Caffè di via Giulini a Como dove sarà allestita anche una mostra fotografica sul Programma Italia. Ingresso libero. Durante la serata sarà possibile approfondire le attività dell’organizzazione fondata nel 1994 da Gino Strada per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi.
L’aperitivo sarà alternativo con un vasto assortimento di birre, originali cocktail e un ricco buffet. L’atmosfera accogliente e rilassante, la gentilezza e disponibilità del proprietario e l’entusiasmo dei volontari di Emergency creeranno il luogo ideale per una chiacchierata fra amici in compagnia e a ogni drink donerete 1 euro a Emergency!
Non è finita… i volontari di Como allestiranno il banchetto informativo di Emergency con tanti gadget natalizi fra libri, bracciali, candele, calendari, borse e tanto altro che potrete regalare ai vostri cari dando il tocco solidale tipico di un vero natale e in più avrete la possibilità di farli confezionare con la speciale carta regalo di Emergency.