Asf/ Più tempo, meno inquinamento

asfIl biglietto urbano a Como varrà tutta la giornata. Lo hanno deciso il Comune di Como e l’Asf, l’agevolazione tariffaria sarà in vigore dal 30 dicembre al 6 gennaio 2016.

«Per far fronte al perdurare della concentrazione di polveri sottili nell’aria sopra la soglia massima e favorire l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico, Asf Autolinee, in accordo con l’Amministrazione Comunale, estende a tutto il giorno la validità dei biglietti urbani e di area urbana di Como, a partire dal 30 dicembre 2015 fino al 6 gennaio 2016.

I titoli saranno validi per l’intera giornata in cui sono stati obliterati. L’agevolazione tariffaria riguarderà i biglietti urbani da 1,30 euro per la città di Como, solitamente validi 75 minuti, e quelli di area urbana da 1,70 euro per San Fermo, Casnate, Maslianico, Cernobbio e Chiasso, solitamente validi 90 minuti. Il provvedimento è un’ulteriore iniziativa dell’azienda in favore della mobilità sostenibile in linea con le politiche attuate negli ultimi anni che hanno comportato investimenti superiori ai sei milioni di euro per il rinnovamento della flotta con mezzi ecologici (motorizzazioni Euro 4, Euro 5 e superiori), abbattendo la percentuale di autobus euro 3 al 38%, considerando i sette appena acquistati che entreranno in servizio nelle prossime settimane. Attualmente, oltre il 50% degli autobus di Asf Autolinee dispongono di motorizzazione superiore all’Euro 5, a fronte di una diffusione di automobili con stessa motorizzazione che in Lombardia si attesta al 19% (fonte ACI 2013)». [Dal Notiziario del Comune di Como del 29 dicembre 2015]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: