25 aprile/ Sindache per la Liberazione con Braga e Puthod

25 APRILE 2016 manifestoIl 25 aprile, Festa della Liberazione, la pittrice Dolorès Puthod accompagnerà e arricchirà la Commemorazione organizzata dal Comune di Bregnano. Alle 17, al Centro polifunzionale E. Mantero, dopo un breve discorso istituzionale, l’artista racconterà la sua infanzia trascorsa da internata durante il periodo bellico intervistata da  Roberto Peri. 

Quindi (a partire dalle 17.30) realizzerà dal vivo, alla presenza del pubblico, un grande dipinto (244 x120 cm) che resterà poi esposto nella Sala Consiliare del Centro Polifunzionale. A conclusione della manifestazione, inoltre, l’artista farà dono all’Amministrazione di una significativa opera serigrafica dal titolo Libertà vò cercando…, da lei realizzata nel 1975.

Parteciperà anche Chiara Braga, deputata, responsabile ambiente del Pd, cittadina e già vicesindaca di Bregnano, e oltre Elena Daddi, sindaca di Bregnano, anche le prime cittadine di Lomazzo e di Tradate (dove è allestito un altro museo diffuso Puthod).

Inoltre sarà possibile visitare la mostra A scuola col duce, a cura dell’Istituto di Storia contemporanea Pier Amato Perretta.

1 thought on “25 aprile/ Sindache per la Liberazione con Braga e Puthod

  1. Bene. Però (e con spirito di collaborazione) preciserei che l’on.Braga è stata vicesindaco di Bregnano e non sindaco. Inoltre Elena Daddi è sindaco di Bregnano non di Bregano.

Comments are closed.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading