
11 maggio/ Il punk, il basso e..il socialismo tascabile per il Gloria
Giovedì 11 maggio alle 21, allo Spazio Gloria di Via Varesina 72, si terrà una serata di sostegno al cinema Gloria organizzata da Filippo Andreani: Il punk, il basso… e il socialismo tascabile.
L’evento vedrà protagonisti tra conversazioni e letture:
Marco Philopat , agitatore culturale e scrittore. Nel 1977 aderì al movimento punk italiano diventandone uno dei più profondi conoscitori e animatori; nel 1979, con il suo gruppo HCN, Marco, partecipò alla prima ondata punk rock italiana e nel 1982 fu uno dei fondatori del Virus di Milano; il 1987 lo vide tra i fondatori della cooperativa editoriale Shake edizioni underground. Ha pubblicato Costretti a sanguinare, La banda Bellini, I viaggi di Mel, Lumi di punk, Roma K.O. e Rumble bee;
Max Collini , fondatore e voce narrante degli Offlaga Disco Pax, trio dalle derive wave ed elettroniche di stampo analogico: il loro album d’esordio Socialismo Tascabile è uno dei dischi più importanti della scena indipendente italiana degli anni zero. Max è stato diverse volte ospite alla voce negli ex Cccp e nei post Csi ed ha collaborato con Arzan, collettivo formato da molti musicisti della scena indipendente di Reggio Emilia;
Guido Guglielminetti, bassista, arrangiatore, compositore, produttore; insomma, quello che si può definire un’artista e un musicista completo! Da tempo “Capobanda” della storica band che accompagna Francesco De Gregori. Ha inoltre collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani.
La serata sarà condotta dal giornalista Alessio Brunialti e fa parte degli appuntamenti dell’Arci per l’edizione 2017 di No Rogo.
Ingresso libero , uscita a pagamento (a sostegno dello Spazio Gloria!)
Info su www.spaziogloria.com