10 dicembre/ “Il canto di Natale”

24174485_860607930731011_1297290057072944859_n.jpgDomenica 10 dicembre alla Piccola Accademia del TeatroGruppo Popolare in via Castellini 7 a Como, appuntamento natalizio con La domenichina dei piccoli. Lieto il fine coinvolgerà i piccoli spettatori  e spettatrici con la ricreazione del finale de Il canto di Natale.

Il celebre racconto di Charles Dickens è una delle storie sul Natale più famose nel mondo. Narra il turbamento del vecchio Ebenezer Scrooge, notoriamente avaro e poco disponibile agli altri, che viene visitato nella notte di Natale dall’amico Jacob Marley, ormai scomparso, e dallo spirito del Natale del passato, da quello del presente e quello del futuro.
Il Canto di Natale è in qualche modo anche una critica alla società mossa da Dickens, nella lotta alla povertà, allo sfruttamento minorile e l’analfabetismo.

Nella versione di TeatroGruppo Popolare, la storia ci verrà raccontata da due elfe in procinto di addobbare l’albero natalizio e di partecipare per l’ennesima volta alla gara di racconti che ogni anno viene effettuata nel mondo delle fiabe, mondo in cui si muovono anche le statuine del presepio che di notte, mentre gli umani dormono, possono finalmente animarsi.

Al termine dello spettacolo ai bambini verrà proposto di imparare un canto natalizio e i gesti che lo accompagnano.

Con Cosetta e Virginia Adduci.

Ingresso: bambini 4 euro, adulti 6 euro.

INFO e PRENOTAZIONI 348 3629564 o info@teatrogruppopopolare.it

Rassegna teatrale dedicata ai bambini La domenichina dei piccoli, con il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto#ConnessioniControcorrente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: