Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

18 febbraio/ Aria, spettacolo e laboratorio per bambini alla Piccola Accademia

Domenica 18 febbraio alle 16 torna Connessioni Controcorrente con La domenichina dei piccoli alla Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare in via Castellini 7 a Como; l’appuntamento è con lo spettacolo-laboratorio per i più piccoli Aria che farà riflettere e giocare i bambini con le parole e la carta, facendo creare loro degli origami.

Ariel, la protagonista, è essa stessa aria, e la compone e la governa come un vestito, un colore… E gli elementi dell’aria le giocano intorno: l’eco, le note musicali, una libellula, una farfalla, e poi aquiloni, scie d’aerei e soprattutto un usignolo dal canto melodioso che allieta i giorni dell’imperatore, fino a che è costretto dal dispiacere a scappar via. Ma Ariel sarà capace dolcemente di riportarlo indietro.

 

Giocare con le parole vuol dire giocare con l’aria. D’aria sono le storie. L’aria è il fluido lieve che ci contiene e che conteniamo. È l’insieme dei suoni che emettiamo con la voce o con gli strumenti, perché è la causa e il veicolo del suono. C’è l’aria di una canzone. Aria è anche l’aspetto che ha il nostro volto, la nostra espressione. Aria è uno strumento di gioco infinito: prende la forma del contenitore, si fa plasmare dalle nostre mani meglio di qualunque creta, si infila ovunque e dovunque sfugge. È un momento. L’aria vuole essere pulita, vuole farsi respirare, vuole ispezionarci, curiosarci. È ecologia, prima di tutto.

Allo spettacolo seguirà una merenda e un laboratorio di origami per i bambini.

Con Olga Bini.
Regia di Giuseppe Adduci.

Ingresso: bambini 4 euro, adulti 6.

Un commento su “18 febbraio/ Aria, spettacolo e laboratorio per bambini alla Piccola Accademia

  1. ecoinformazioni5
    7 febbraio 2018

    L’ha ribloggato su Connessioni controcorrente.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 febbraio 2018 da in teatro con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: