Elezioni regionali/ Due candidati presidenti aderiscono al decalogo “ambientale” del circolo Ilaria Alpi

Due candidati presidenti, a nome delle rispettive coalizioni, più alcuni candidati consiglieri, hanno aderito con convinzione al decalogo “ambientale” proposto nelle scorse settimane dal Circolo Ambiente Ilaria Alpi, associazione che da 28 anni agisce sul territorio comasco, lecchese e della Brianza a tutela dell’ambiente.

«Le adesioni, valide per i rispettivi partiti, sono arrivate direttamente da (in ordine alfabetico): Massimo Gatti (Sinistra per la Lombardia) e Dario Violi (Movimento 5 Stelle).

Hanno poi aderito i seguenti candidati locali:

Daria Doria, Alberto Buccino, Ida Angela Sala, Gianluca Leo, Licia Viganò, Guido Rovi, candidate e candidati di Liberi e Uguali in prov. Como, Sonia Corrado, candidata del Movimento 5 Stelle in prov. Como, Luca D’Achille, candidato della Lista Insieme per Gori in prov. Lecco.

Con l’appello/decalogo, il Circolo Ambiente Ilaria Alpi ha chiesto ai candidati al Pirellone di dimostrare il loro impegno a favore della tutela del territorio e dell’ambiente naturale, ma anche per la salute e i diritti. Gli impegni chiesti sono 10 punti, attraverso i quali i candidati si sono dichiarati a favore o meno delle proposte ambientaliste.

Al di là delle adesioni formali al Decalogo, l’auspicio degli ambientalisti è che i futuri consiglieri regionali pongano particolare attenzione alla tutela dell’ambiente, della salute, dei diritti». [Circolo Ambiente Ilaria Alpi]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading