
18 e 25 maggio/ Due serate di approfondimento su Rojava e Palestina al Kinesis di Tradate
Al Kinesis di Tradate (via Carducci 3) due venerdì sera dedicati a due differenti lotte: la resistenza del Rojava e la lunga lotta palestinese. La prima serata sarà venerdì 18 maggio dalle 20.30 mentre la seconda è fissata per venerdì 25 maggio dalle 21.
Venerdì 18 maggio la serata dedicata al Rojava (Federazione Democratica della Siria del Nord, regione autonoma de facto nel nord e nord-est della Siria non ufficialmente riconosciuta da parte del governo siriano) inizierà con la proiezione del documentario Binxet. Sotto il confine di Luigi D’Alife con la voce di Elio Germano. Seguirà un aggiornamento sulla situazione di quel territorio con la testimonianza di un’ospite curda.
Venerdì 25 maggio dalle 21 ci sarà l’incontro “Settant’anni di resistenza palestinese”, dove si discuterà di attualità e prospettive della lotta palestinese con Ugo Giannangeli, giurista e attivista, e Patrizia Cecconi, scrittrice e presidente dell’associazione Oltre il mare, che porterà la propria testimonianza diretta del recente viaggio in Palestina.
In entrambe le serate si potrà ammirare la mostra realizzata da Rojava resiste e Vermi di rouge sul Bakur, i campi profughi e la resistenza con fotografie e vignette. Mostra e iniziative saranno realizzate al Kinesis di Tradate, via Carducci 3.
Per info: kinesis.tradate@gmail.com – resist.noblogs.com – Facebook: resist Varese e provincia [vc, ecoinformazioni]