Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Proroga a mercoledì 23 giugno/ Raccolta testimonianze dell’asilo Sant’Elia

asilo sant'elia

C’è tempo fino a mercoledì 23 giugno [la scadenza di giovedì 31 maggio è stata prorogata, nedr] per rispondere all’appello dell’assessorato alla Cultura del comune di Como, che è alla ricerca di materiali privati – foto, racconti, aneddoti, ricordi, testimonianze – legati all’Asilo Sant’Elia di Como negli anni 30.

Ex alunne/i, docenti, abitanti del quartiere: tutti coloro che hanno legato un pezzo della loro vita all’asilo e hanno voglia di condividerlo sono invitate/i a mettersi in contatto con il comune di Como.
La ricerca ha lo scopo di coinvolgere la comunità direttamente attraverso il racconto di una fase storico/sociale significativa della città.

 L’amministrazione si riserverà di valorizzare i materiali raccolti nell’ambito delle attività collaterali promosse per la mostra Giuseppe Terragni per i bambini: l’asilo Sant’Elia, che si terrà dall’8 giugno al 4 novembre in Pinacoteca.

Martedì 26 giugno, dalle 10.30 alle 18, all’asilo Sant’Elia di Como (via Alciato 15) saranno effettuate le registrazioni dei ricordi e delle testimonianze pervenute, che saranno poi raccolte in un video, proiettato alla Pinacoteca civica di Como (via Diaz 84) sabato 22 settembre e intitolato Ieri oggi e domani: l’asilo Sant’Elia raccontato da voi, in occasione della giornata di restituzione alla cittadinanza.

Leggi l’appuntamento di ecoinformazioni per maggiori informazioni sulla mostra.

 Contatti e informazioni: cultura@comune.como.it – cell. 338 7258128 [Ellecistudio] [AF, econformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 maggio 2018 da in como, memoria, Mostre, storia con tag , , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: