
Proroga a mercoledì 23 giugno/ Raccolta testimonianze dell’asilo Sant’Elia
C’è tempo fino a mercoledì 23 giugno [la scadenza di giovedì 31 maggio è stata prorogata, nedr] per rispondere all’appello dell’assessorato alla Cultura del comune di Como, che è alla ricerca di materiali privati – foto, racconti, aneddoti, ricordi, testimonianze – legati all’Asilo Sant’Elia di Como negli anni 30.
Ex alunne/i, docenti, abitanti del quartiere: tutti coloro che hanno legato un pezzo della loro vita all’asilo e hanno voglia di condividerlo sono invitate/i a mettersi in contatto con il comune di Como.
La ricerca ha lo scopo di coinvolgere la comunità direttamente attraverso il racconto di una fase storico/sociale significativa della città.
L’amministrazione si riserverà di valorizzare i materiali raccolti nell’ambito delle attività collaterali promosse per la mostra Giuseppe Terragni per i bambini: l’asilo Sant’Elia, che si terrà dall’8 giugno al 4 novembre in Pinacoteca.
Martedì 26 giugno, dalle 10.30 alle 18, all’asilo Sant’Elia di Como (via Alciato 15) saranno effettuate le registrazioni dei ricordi e delle testimonianze pervenute, che saranno poi raccolte in un video, proiettato alla Pinacoteca civica di Como (via Diaz 84) sabato 22 settembre e intitolato Ieri oggi e domani: l’asilo Sant’Elia raccontato da voi, in occasione della giornata di restituzione alla cittadinanza.
Leggi l’appuntamento di ecoinformazioni per maggiori informazioni sulla mostra.
Contatti e informazioni: cultura@comune.como.it – cell. 338 7258128 [Ellecistudio] [AF, econformazioni]