Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

19 giugno/ Cernobbio/ Stati generali del lago di Como, Ceresio e laghi minori

35333132_1559481570847853_469926948974362624_n.jpg

Dopo l’ esperienza positiva del NowFestival2018, la Camera di Commercio di Como con la Camera di Commercio di Lecco organizza, martedì 19 giugno a Villa Erba, Cernobbio, gli “Stati Generali del Lago di Como Ceresio e laghi minori. Vivere valorizzare e proteggere il lago”, incontro per approfondire la conoscenza del nostro grande patrimonio naturale e la necessità di tutela del lago attraverso tematiche legate alla tutela ambientale del lago, dalla gestione delle acque e ai cambiamenti climatici.
Il convegno si terrà tra le 9,15 (preceduto dalla registrazione dei/ delle partecipanti) e si concluderà nel primo pomeriggio. Una fase iniziale prevede contributi artistici e letterari dedicati al Lario da parte dello scrittore Andrea Vitali e dei Sulutumana, accanto a interventi più tecnici sui laghi, da parte di operatori/ trici del turismo, degli enti pubblici e privati e della protezione ambientale.
Per le 11,30 sarà presentato da  Annarita Polacchini il nuovo Patto per il lago di Como, il Ceresio e i laghi minori, che sarà possibile sottoscrivere a fine mattinata. Contestualmente,saranno resi pubblici i risultati del questionario della Camera di commercio Il lago che vorrei e interverranno Luigi Lusardii, a nome dell’Autorità di bacino del Lario e dei laghi minori, Michele Camisasca, di Arpa Lombardia, e Filippo Camerlenghi dell’associazione Proteus. Al momento della sottoscrizione del Patto, programmata per le 12,30,  prenderanno la parola, come rappresentanti istituzionali, anche Massimo Sertori (Associazione degli enti locali, montagna, piccoli comuni della regione Lombardia), Ambrogio Taborelli (presidente Cciaa Como) e Daniele Riva (presidente Cciaa Lecco), che incontreranno la stampa.

Si può effettuare l’iscrizione registrandosi al sito della Camera di commercio di Como. [AF, ecoinformazioni]

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: