Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

14 luglio/ Apprendista Cicerone cercasi

Apprendista Cicerone Cercasi_locandina_14 luglio.jpgSabato 14 luglio, dalle 14 alle 18, Un pomeriggio all’insegna dello svago e della formazione con “Apprendista Cicerone cercasi”, iniziativa  organizzata nell’ambito della mostra “Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia” (Pinacoteca civica di Como, aperta al pubblico fino a domenica 4 novembre).

Guidati da Davide Colavini, i partecipanti potranno diventare comunicatori emotivi della città. Un’attività della durata di 4 ore rivolta a tutti coloro i quali abbiano voglia di provare a mettersi in gioco, migliorare alcune competenze e conoscere da vicino Terragni e la mostra ospitata in Pinacoteca.

L’incontro sarà diviso in due momenti, il primo dal carattere didattico-formativo, il secondo più ludico, con una competizione finale. Si inizierà, quindi, con un breve corso di formazione in cui i partecipanti impareranno i principali segreti della comunicazione, aiutati anche da diverse tecniche teatrali. Il corso sarà tenuto da professionisti che, oltre alle più note e basilari tecniche comunicative, forniranno ai partecipanti anche nozioni e cenni storici sulla mostra.

cavalluccio con calesse a pedali appartenuto ai nipoti di Giuseppe Terragni.jpg

E per mettere in pratica tutto ciò che si è imparato, quale migliore occasione per assimilare le tecniche della comunicazione, se non quella di diventare Cicerone per un giorno? Gli apprendisti ciceroni dovranno organizzarsi in squadre e decidere la migliore strategia di comunicazione, rielaborare le metodologie e i contenuti appresi nella prima parte trovandosi così ad affrontare una sfida contro il tempo, con se stessi e con i propri compagni.

La squadra migliore si aggiudicherà un premio in cultura, per continuare a scoprire la città.

 “Apprendista Cicerone cercasi replicherà anche sabato 28 luglio con Erika Renai, sabato 11 agosto  con Filippo Antonio Prina (in inglese) e sabato 8 settembre con Jacopo Boschini.

Chi frequenterà tutti gli appuntamenti riceverà un premio aggiuntivo, la possibilità di frequentare gratuitamente il corso My Way di AttivaMente, per completare il percorso formativo personale cominciato con questo progetto.

 Ingresso a pagamento, 5 euro + 2 euro di ingresso alla Pinacoteca.

Prenotazione obbligatoria presso la nostra segreteria info@coopattivamente.it 
[AF, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 luglio 2018 da in como, Cultura, Mostre con tag , , , , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: