Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Dal 23 settembre/ “Trame”: percorsi letterari al Museo della seta

 

MUSEO SETA_PERCORSI LETTERARI_INVITO (1).jpg

Il Museo della seta di Como organizza, a partire da domenica 23 settembre, una innovativa visita guidata sul filo della letteratura contemporanea: Trame. Percorsi letterari al Museo della seta di Como è un innovativo modo di raccontare le sale espositive partendo da spunti letterari tanto famosi quanto insoliti, dove le trame dei fili di seta si fondono con tracce letterarie evocative, con suoni  da brani di repertorio sinfonico sino a straordinarie immagini da filmati dell’Istituto Luce.

Da Calvino a Melville, da Murakami a Proust, da Levi a Marco Polo la visita offrirà una inattesa e coinvolgente rilettura delle collezioni esposte offrendo un dialogo inatteso con  gli strumenti e le attrezzature meccaniche storiche della esposizione.

I quattro incontri sono previsti domenica 23 e 30 settembre e domenica 7 e 14 ottobre previa prenotazione a info@museosetacomo.com o direttamente al numero 031 303180.

Il prezzo d’ingresso al museo è di 10 euro, a chiusura della conversazione letteraria sarà offerto un piccolo aperitivo di arrivederci. [Museo della seta di Como] [AF, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 settembre 2018 da in arte, Cultura, Mostre, storia con tag , , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: