Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

11-17 ottobre/ “L’uomo che uccise Don Chisciotte” allo Spazio Gloria

Finalmente Terry Gilliam ce l’ha fatta! Dopo 25 anni è riuscito a realizzare il suo film su Don Chisciotte delle cui vicissitudini produttive ci resta come testimonianza “Lost in La Mancha” .

L’uomo che uccise Don Chisciotte (The Man Who Killed Don Quixote, 2018, 132′) è  un classico rivisitato come contenitore dei temi più cari al regista: fantasia, creatività, immaginazione. Un film godibilissimo, divertente, profondo, un film che speriamo riesca a produrre un po’ di pedagogica follia in ognuno di noi!

Il film vede protagonista Toby (Adam Driver), un giovane regista pubblicitario cinico e disilluso, che si ritrova intrappolato dalle folle illusioni di un vecchio calzolaio (Jonathan Pryce), convinto di essere il leggendario Don Chisciotte. Imbarcatosi in una folle avventura sempre più surreale, Toby è costretto a confrontarsi con le tragiche conseguenze di un film che ha realizzato quando era ancora un giovane idealista: quel film da studente, adattato da Cervantes, ha cambiato per sempre i sogni e le speranze di un piccolissimo villaggio spagnolo. Saprà Toby riscattarsi e ritrovare un po’ di umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla propria follia? O sarà l’amore a trionfare su tutto?

Proiezioni allo Spazio Gloria:
– Alle 21 di giovedì 11 (in v.o. sottotitolata), venerdì 12, sabato 13, domenica 14 e mercoledì 17 ottobre
– Anche alle 17,30 di domenica 14 ottobre

Ingresso riservato ai soci Arci 7 euro intero, 5 euro ridotto (over 65, under 18, il mercoledì)

Vai alla pagina Facebook

[AF, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 ottobre 2018 da in cinema, film, Senza Categoria con tag , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: