
ecoinformazioni on air/ Mozione dormitorio approvata

Il servizio di Gianpaolo Rosso a Metroregione di Radio Popolare alle 19,45 del 26 luglio. L’avvertimento politico è chiaro ed è indirizzato alla Lega che è egemone nella Giunta Landriscina. Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno dimostrato con il voto sul dormitorio che senza di loro la maggioranza non c’è anche se riesce a assumere i voti della lista rapinese l’altro gruppo di destra antiimmigrati comasco.
Per i senza dimora l’approvazione il 25 notte della mozione trasversale che vuole un nuovo dormitorio senza indicare però né quando né dove c’è solo una speranza, è un passo avanti, tardivo ma positivo. Ma rimane la difficoltà di far percepire che il problema dei senza fissa dimora, nativi o migranti, non è un problema di bivacchi da nascondere, ma di diritti da riconoscere.
Per la lotta tra le destre nella giunta dopo la partenza della superpotente Alessandra Locatelli, chiamata dal conflitto di potere in corso con Fratelli d’Italia che impone un suo emendamento securitario togliendo la scena ai primi firmatari del documento. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]
Leggere anche sullo steso argomento l’articolo di Fabio Cani, ecoinformazioni https://wp.me/pczuu-n3b