11 ottobre/ Puliamo il mondo sulle tracce di Alda Merini

Continuano gli appuntamenti con il circolo Angelo Vassallo di Legambiente Como per il progetto Como futuribile. L’11 ottobre si visiterà la mulattiera Como-Brunate (sentiero adatto per tutte le età), in parte dedicata alla grande poetessa del Novecento, che verrà omaggiata con l’installazione dei cartelli poetici da parte dell’associazione Sentiero dei sogni.

Si partirà dalla salita San Donato (incrocio via Grossi/via per Brunate) alle 14,00 per poi salire fino alla radura delle “pietre che parlano”. Sempre nell’ambito di progetto, nei giorni precedenti, ci sarà un intervento di sfalcio da parte della cooperativa Miledù che renderà ai volontari più facili le operazioni di pulizia. Il progetto quindi si arricchisce di un evento che vede coinvolte, oltre le associazioni partner, anche Sentiero dei sogni, Plastic free e altre realtà della zona.

La giornata si concluderà intorno alle 18, con la possibilità di discesa a Como lungo il sentiero oppure in bus linea 5 da Garzola. I responsabili di Legambiente metteranno come sempre a disposizione pettorine, cappelli e aste prensili.

La partecipazione è libera e gratuita ma per il rispetto delle norme anti covid è necessaria l’iscrizione scrivendo a legambiente.como@gmail.com o chiamando il +39 392 628 5495. In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a data da definirsi. [Dario Onofrio, ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading