Senegal/ I bambini di Ornella danno i numeri

C’è chi guarda verso il futuro con un sorriso gioioso, aperto e pieno di aspettative. L’associazione I bambini di Ornella, insieme a Formazione solidale, si affacciano al nuovo anno con un ottimismo carico di molti nuovi progetti, cui è possibile contribuire anche acquistando entro il 4 gennaio 2021 una cartella per il loro Tombolone solidale e partecipando all’estrazione del 6 gennaio.

«Tutti insieme vi scriviamo una lettera per augurarvi “Buon anno nuovo” e per dirvi grazie! Grazie per averci sostenuto e per esserci stati vicini in questo anno così difficile. Guardiamo al futuro con fiducia ed ottimismo moltiplicando il nostro impegno. Il 2021 si prospetta per noi un anno pieno di tanti progetti:

  • A partire dalla costruzione di una scuola materna nel villaggio di Daga Dialaw.
  • Nei villaggi di Kelle, Toubab Dialaw e Yene partiremo a breve con un progetto per la raccolta e riciclaggio della plastica ed anche con una serie di interventi di sensibilizzazione nelle scuole.
  • Avvieremo una impresa sociale di sartoria per garantire lavoro, accesso al reddito, ed empowerment femminile. Continueremo a formare quasi un centinaio di ragazze con la nostra scuola di formazione professionale.
  • Non cesserà la nostra attività di assistenza, ascolto, alfabetizzazione e monitoraggio per centinaia di talibè e bambini di spiaggia. Per i talibè stiamo studiando la possibilità di avviare un programma di formazione in ambito agroalimentare.
  • Gli spazi dei nostri centri apriranno le porte a decine di attori culturali. Con loro stiamo organizzando programmi per educare i più piccoli e per veicolare messaggi di cittadinanza attiva attraverso le arti visive, il teatro, la danza, il cinema e la musica.
  • Continueremo inoltre le tante attività ordinarie che seguiamo da anni.

Tutto questo sarebbe impossibile senza il sostegno di tantissime persone che da oltre 10 anni continuano a darci fiducia. Per questo ci sentiamo di dirvi “grazie” moltiplicando i nostri progetti e il nostro impegno, restituendo in parte la fiducia che ci donate. A voi tutti, gli auguri più sinceri di un nuovo anno pieno di progetti, di fiducia nel futuro, di passione e serenità». [I bambini di Ornella e Formazione Solidale Onlus]

[L’immagine di copertina di Severino Proserpio è un fotomontaggio da una foto di Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: