Dal 28 giugno al 2 luglio/ Arci Xanadù

Continuano i Lunedì del Cinema di Arci Xanadù allo Spazio Gloria con il film Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe mentre per la rassegna estiva al Cortile del Museo Garibaldi questa settimana verrà proiettato Volevo Nascondermi, biopic su Antonio Ligabue con Elio Germano diretto da Giorgio Diritti.

Lunedì 28 giugno, per la rassegna i Lunedi del Cinema l’appuntamento è alle 21,00 allo Spazio Gloria con il film: Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe.

Luis Buñuel si trova in un difficile momento della sua vita d’artista. L’age d’or, film manifesto del surrealismo, ha scandalizzato tutti i benpensanti ostracizzando il regista da qualsiasi possibilità progettuale in Francia. Individuato in una tesi di dottorato che gli è stata donata da Maurice Legendre il tema del suo prossimo film, deve trovare il denaro per realizzarlo. Sarà un amico, con una vincita alla Lotteria, a consentirgli di girare Las Hurdes, un documentario su un’area della penisola iberica abbandonata totalmente dal governo alla miseria e all’insignificanza sociale. 

Ingresso consentito solo con prevendita online. I possessori di abbonamento devono prenotare il posto cliccando qui.
Riservato ai soci Arci – La tessera può essere fatta il giorno stesso in biglietteria


Mentre nell’ambito della rassegna 35mm tra la luna e le stelle (16 giugno – 17 settembre 2021) organizzata da Arci Xanadù questa settimana il cortile del Museo Garibaldi ospiterà la proiezione del film Volevo Nascondermi il 30 giugno, l’1 e il 2 luglio alle ore 21,30.

Volevo nascondermi è un film diretto da Giorgio Diritti, è il biopic sulla vita di Antonio Ligabue (Elio Germano), grande pittore naif emiliano, figura di rilievo dell’arte contemporanea e internazionale. Antonio Ligabue amava dipingere leoni e giaguari, gorilla e tigri, tra gli sterminati boschi di pioppi, sulle banchine del fiume Po. La storia di Antonio Ligabue rappresenta un’occasione per riflettere sull’importanza della “diversità”, intesa come qualità, talento e dote preziosa che appartiene a ogni essere umano, che lo rende unico e capace di offrire qualcosa di utile alla società.

Ingresso consentito solo con prevendita online acquistabile a questo link

In caso di previsto maltempo la proiezione si terrà presso il Cinema Gloria di via Varesina 72 a Como. La comunicazione verrà data via mail, su facebook e sul sito di Arci Xanadù almeno 2 ore prima dall’inizio della proiezione.
Nel caso in cui la proiezione verrà interrotta per improvviso maltempo ogni spettatore riceverà via mail un biglietto omaggio da utilizzare al Cinema Gloria. [Daniele Molteni, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: