
20 gennaio/ Spettacolo in onore di Giorgio Perlasca a Inverigo
Giovedì 20 gennaio 2022, alle ore 21,00, presso l’Auditorium Piccolo Teatro di Inverigo, nell’ambito della rassegna Uomini di buona volontà, organizzata dal Comune di Lurago d’Erba e dalla Unità Pastorale Lambrugo – Lurago d’Erba, le Amministrazioni Comunali del Comune di Inverigo e di Lurago d’Erba presentano lo spettacolo teatrale Perlasca – Il coraggio di dire no, di e con Alessandro Albertin.
Il 20 gennaio 2022, alle ore 21,00, presso l’Auditorium Piccolo Teatro di Inverigo le Amministrazioni Comunali del Comune di Inverigo e di Lurago d’Erba presentano lo spettacolo teatrale Perlasca – Il coraggio di dire no, di e con Alessandro Albertin. Lo spettacolo fa parte della rassegna dal titolo Uomini di buona volontà, organizzata dal Comune di Lurago d’Erba e dalla Unità Pastorale Lambrugo – Lurago d’Erba. L’evento è patrocinato dal Coordinamento Comasco per la Pace.
In occasione della Giornata della Memoria rivivremo la storia di Giorgio Perlasca, nato a Como il 13 gennaio 1910, di cui quest’anno ricorre il 30° anniversario della morte, l’eroe italiano insignito del titolo Giusto tra le Nazioni, che durante la Seconda guerra mondiale salvò la vita a oltre cinquemila ebrei ungheresi fingendosi il console spagnolo. Quando i giornalisti gli chiesero le motivazioni delle sue azioni, lui rispose: «Lei cosa avrebbe fatto al mio posto?».
Prenotazione obbligatoria a questo indirizzo.