
21 febbraio/ Omaggio a Luca Attanasio a Limbiate
Lunedì 21 febbraio alle 20,30 al Teatro comunale di Limbiate si terrà una serata dal titolo Ricordando Luca, in omaggio a Luca Attanasio, a un anno dalla sua scomparsa.
Una serata in ricordo dell’ambasciatore italiano Luca Attanasio, ucciso in un attentato in Repubblica Democratica del Congo insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista Mustapha Milambo il 22 febbraio 2021.
Per l’occasione verrà presentato il libro Luca Attanasio – Storia di un ambasciatore di pace, scritto da Fabio Marchese Ragona con testimonianze di amici, colleghi e autorità. Ci sarà spazio per interventi e testimonianze di amici e colleghi di Luca e delle autorità presenti.
L’incontro sarà condotto dalla giornalista Antonella Napoli e trasmesso integralmente in streaming sui canali Facebook e YouTube del Comune di Limbiate, luogo di orgine di Attanasio.
Per partecipare alla in presenzza è necessario registrarsi inviando una mail a staff.sindaco@comune.limbiate.mb.it e indicando il nominativo delle persone che saranno presenti.
Martedì 22, alle 11, deposizione di una corona e benedizione della sua tomba al cimitero capoluogo. Alle 18.30 messa alla chiesa di san Giorgio.