7 ottobre/ Comunità energetiche rinnovabili

Venerdì 7 ottobre alle ore 20,45 all’Enaip (Ente nazionale Acli istruzione professionale) di via Dante, 127 a Como, si terrà un incontro sull’importanza delle comunità energetiche rinnovabili e sul loro impatto economico, sociale e ambientale.

«Che cosa sono le comunità energetiche rinnovabili? Come funzionano? Quali sono i vantaggi che ci possono essere per i cittadini, per le imprese, per gli enti pubblici? È veramente possibile liberarci dalla dipendenza dalle fonti di energia più inquinanti per passare ad un modello finalmente green?
Ne parliamo venerdì 7 ottobre con qualificati relatori: Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia ed Andrea Poggio, della segreteria nazionale di Legambiente, nonché
componente del direttivo di Legambiente Lombardia.
L’iniziativa è promossa dalle ACLI di Como e da Legambiente circolo “A. Vassallo” del capoluogo lariano, dalla Pastorale sociale e del lavoro della diocesi e dalla comunità Laudato Sì di Cantù.
Gli argomenti che saranno approfonditi sono certamente di strettissima attualità anche per le ragioni che hanno causato il recente fenomeno del caro bollette, per i fondi messi a disposizione dal Pnrr, e per le relazioni che si possono stabilire tra i privati cittadini, il terzo settore, la pubblica amministrazione». [Acli Como]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: