Poscast/ Tutta un’altra storia. Il mese di Arci on Air/ Radio Bluetu/ Massa, Facchini, Bolini

Nuovo appuntamento con Tutta un’altra storia. Il mese di Arci on Air, il podcast mensile delle radio dell’Arci. La quarta puntata, curata e realizzata da Radio Bluetu di Rovigo http://www.radio.bluetu.it è dedicata al riarmo, a partire dall’intervista a Duccio Facchini, direttore di Altreconomia, sull’impatto delle spese militari nella legge di bilancio approvata dal governo.

Spazio anche all’azione legale contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, promossa da AssoPacePalestina, A Buon Diritto, Attac Italia, Arci, Acli, Pax Christi, Un Ponte Per e la Dott.ssa Hala Abulebdeh, cittadina palestinese, che chiedono di dichiarare nulli i contratti stipulati per la vendita e la fornitura di armi ad Israele, con gli interventi dell’avvocato Antonello Ciervo e della vicepresidente Arci Raffaella Bolini.
Nella rubrica ‘Ultim’ora’ l’intervento di Walter Massa, presidente nazionale Arci, sul blitz degli Stati Uniti in Venezuela che, nella notte tra il 2 e il 3 gennaio, hanno attaccato le principali installazioni militari del paese e catturato il presidente Nicolás Maduro.
Nella rubrica ‘Verba manent’ riproponiamo invece un estratto dell’intervista fatta nell’aprile scorso da Radio NoBorders a Giulio Marcon, portavoce di Sbilanciamoci, in occasione del lancio campagna Stop ReArm Europe contro il piano dell’UE di spendere 800 miliardi di euro in armi.
Tutta un’altra storia. Il mese di Arci on Air tornerà con una nuova puntata il prossimo 15 febbraio. [Arci/ Radio sconfinate]

Rispondi

Ecoinformazioni è un circolo Arci

Anche ecoinformazioni in Pressenza

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere